Consulta il tuo referto online

    

NIPT test Diagnosi Prenatale non Invasiva

NIPT Test – Diagnosi Prenatale non Invasiva

Il NIPT è un test genetico, grazie al quale è possibile valutare lo stato di benessere del feto. Consente di individuare patologie malformative, alterazioni cromosomiche e malattie genetiche di cui è chiaro lo specifico difetto.

Nel nostro Centro eseguiamo il NIPT – Diagnosi Prenatale non Invasiva, inoltre la consulenza genetica deve essere in grado di fornire informazioni chiare e comprensibili per il paziente, senza raccomandare una specifica decisione.

Il NIPT, nello specifico, è un esame di screening eseguito grazie al prelievo del DNA fetale libero presente nel sangue materno. I primi frammenti di DNA fetale nel sangue materno sono rilevabili già partire dalla 5° settimana di gravidanza. Tuttavia per una ottimizzazione del risultato è consigliabile effettuare il NIPT tra la 10° e la 12° settimana di gestazione affinché la concentrazione di DNA fetale libero sia sufficientemente idonea all’esecuzione dell’analisi.

LEGGI ANCHE:

Diagnosi prenatale

– Diagnosi pre-natale che cos’è e perché è utile per il tuo bambino. QF-PCR l’evoluzione degli screening in gravidanza

– Diagnosi Postnatale

Per maggiori informazioni puoi contattarci all’indirizzo email info@cpnapoli.com oppure al numero di telefono 081483550, o attraverso Whatsapp.